venerdì 20 marzo 2009

Come promesso siamo tornate a raccontarvi dei progetti ai quali abbiamo scelto di partecipare. La scuola ci ha dato l'opportunità di svolgere 3 nuovi incontri sull' "affettività". Lunedì 9 marzo si è tenuto il primo incontro con le psicologhe dell'associazione Jonas. Le due esperte si sono presentate a noi in modo molto simpatico, e come per la maggior parte degli incontri a cui abbiamo partecipato, ci hanno da subito voluto chiarire che la loro posizione non è quella di un professore e perciò avremmo dovuto partecipare attivamente costruendo da soli un percorso di cui parlare. Ci siamo dimostrati tutti molto interessati e partecipanti anche perchè l'argomento di cui abbiamo trattato riguarda noi da vicino, più precisamente l'adolescenza.
Abbiamo elencato i cambiamenti fisici che caratterizzano quest' età, poi dividendoci in gruppi abbiamo discusso su quali siano i cambiamenti riguardo al comportamento coi genitori, gli adulti e anche con i nostri coetanei. Chi più di noi poteva sapere di quanto cambiano i rapporti con gli altri durante l'adolescenza?
Verso la fine il discorso si è spostato sul rapporto di coppia...quasta è un anticipazione su quello che sarà l'argomento del prossimo incontro...Alla prossima!


SeReNa & VaLeNtInA

Nessun commento:

Posta un commento