martedì 31 marzo 2009

Intervista a Vivi: Il punk-rock

- Come e quando hai cominciato a vestirti così?
" dalla seconda media, andando avanti ho modificato sempre di più il mio stile "
- Quali sono i colori che prevalgono nel tuo guardaroba?
" il nero, il viola e il grigio"
- Scarpe?
" sempre tennis da skater, tipi come le Americas, Etnies, Adidas. Il sabato sera tacchi"
- accessori?
" polsino, collana con la croce e alle volte collarino in raso nero stile gothic "
- in altre occasioni tipo feste, concerti oppure per andare a ballare, il tuo stile cambia? come ti vesti in queste occasioni?
" posso vestirmi un pò più sexy, se vogliamo osare con questo termine, ma lo stile e i colori non variano molto.
In occasione dei concerti metto un bustino nero e dei pantaloni non molto stretti perchè mi impedirebbero di muovermi,
il trucco non è mai pesante, non uso ombretti neri perchè non mi si addicono, il viso è troppo da bimba sfortunatamente".
- che opinioni ha la gente sul tuo stile?
" al compleanno di un mio amico mi ero messa una gonna nera (gothic) con dei fiocchetti, i quali riportavano dei teschi,e una camicia bianca, matita nera, ma solo sotto e anfibi. Questo ragazzo si mise a guardarmi e mi disse: "da dove sei uscita?da un film horror?"
fortunatamente per lui la mia autostima non ha subito colpi. Qui a scuola evito di mettermi indumenti di un certo stile ma quando sono
con le amiche posso essere pure me stessa. Ogni tanto mi chiedono se mi piacciono davvero i teschi o certi accessori che non sono di
uso comune, penso sia solo per curiosità, lo spero! "
- Dove compri i vestiti?
" per comprare un vestito ci metto molto, mi deve colpire e mi devo sentire a mio agio.Se posso consigliare i negozi opportuni
sono:Crebby (fine colonne di S.Lorenzo) raramente da Pinkie, mi reco da zara per le magliette o da Bershka".
- che tipo di musica ascolti? i cantanti?
" sono stata influenzata da mio padre e mia madre che ascoltavano musica rock-punk esempio fondamentale sono i Led Zeppelin una
canzone tra le mie preferite è Comunication break down". I gruppi che ascolto sono:
- Led zeppelin
- Iron Maiden
- Guns'n Roses
- My chemical romance
- Club Dogo --> " già ora direte: "una rokkettara che ascolta rap!" " anche se il genere rap non è molto comune ed è poco orecchiabile i
testi sono veritieri. Naturalmente non abbandonerei mai il rock, è parte di me, del mio essere."
" i cantanti sono:
- Avril Lavigne
- Tiziano Ferro è uno che mi sta a cuore per motivi personali."

ila giuly nico

Nessun commento:

Posta un commento