domenica 15 febbraio 2009



IL WWF

Il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura. Le Oasi sono aree protette gestite dal WWF dove gli animali vivono indisturbati. Tutti possono visitarle, attenendosi alle regole.
Le Oasi sono aree protette gestite dal WWF dove gli animali vivono indisturbati. Tutti possono visitarle, attenendosi alle regole. Un'Oasi WWF nasce in genere per difendere dalla distruzione e dal degrado un ambiente, grazie all'iniziativa dei soci attivisti.



Le missioni del WWF:
· conservare la biodiversità del pianeta;
· assicurare che l'uso di risorse naturali rinnovabili sia sostenibile;
· promuovere misure per la riduzione dell'inquinamento e degli sprechi di risorse.
Un attivista è un volontario che vive l'impegno per l'ambiente come una missione: la sua attività nel WWF, spesso quotidiana, spesso in prima persona, diventa quasi un secondo lavoro non pagato. Molti dei successi del WWF in Italia sono merito degli attivisti. Il WWF Italia può contare su 10.000 volontari, di cui 2000 attivisti. Sembrano tanti, ma sono pochi rispetto a tutto quello che c'è da fare.
Tutte le attività della sede locale si basano sul volontariato.Per avere informazioni su tutte le altre occasioni e possibilità che offre il WWF (volontariato, lavoro nel campo ambientale, servizio civile volontario) consulta la pagina web:




lucy e fla

Nessun commento:

Posta un commento