martedì 31 marzo 2009

AULAMIA:Un bel posto in cui crescere!

La scuola ha organizzato un progetto al fine di cercare di realizzare un amichevole competizione tra le classi che possa essere di stimolo per una migliore e più civile gestione delle aule e per far sentire gli studenti parte attiva della scuola.
Questo progetto è un concorso tra le classi dell'Istituto per individuare quadrimestralmente la classe più pulita e meglio personalizzata.
La pulizia intesa come rispetto del proprio ambiente di studio e del lavoro del personale e per una maggiore collaborazione alla raccolta differenziata.
La personalizzazione è intesa come abbellimento dello spazio di ciascuno studente per dare la possibilità di esprimersi e rappresentarsi con disegni,fotografie,scritti,ecc,......
I destinatari di questo progetto sono le classi1°,2° e 3°,vi partecipano le classi:1bss,3bss,1dp,1cp,1bp,1ap,3ap,2ap,2cp,3bp.
L'anno scorso la classe premiata è stata la 3cp,ora 4cp.Quest'anno la classe vincitrice sarà premiata nella settimana prima di pasqua.
La classe vincente dovrà avere questi requisiti:
1.maggiore pulizia delle aule nel rispetto del personale
2.rispetto di regole comuni
3.sano spirito di competizione
4.maggiore senso di partecipazione
5.maggiore consapevolezza nell'utilizzo del bene pubblico.


Noi pensiamo che questo progetto sia un modo intelligente per contribuire a rendere nostra la scuola.
Vi aggiorneremo al più presto sulla classe vincitrice,descrivendola in tutti i suoi particolari che hanno contribuito alla vittoria!



serena&valentina

Nessun commento:

Posta un commento